Cat People, la serie Netflix per gli amanti dei gatti

di Valentina Commenta

Chi ama i gatti di certo non avrà nessuna intenzione di perdersi Cat People, la serie Netflix che a breve arriverà sulla piattaforma e che si occuperà di mostrare la vita delle persone che amano i felini: porterà alla conoscenza dello spettatore tutta una serie di personaggi “speciali” la cui vita è cambiata grazie ai gatti.

Gatti e padroni di ogni tipologia

La docu-serie arriverà su Netflix il prossimo 7 luglio: una produzione di quelle che senza dubbio conquisteranno i gattari di tutto il mondo. Questo perché la serie si occupa di esplorare il mondo dei gatti e l’amore che le persone provano nei loro confronti a tutto tondo. Parliamo di puntate che si concentrano su persone di diversa estrazione sociale e proveniente da ogni parte del mondo, che hanno fatto della cura dei loro amici gatti il fulcro della propria vita.

Ovviamente, questo significherà trovarsi davanti a storie di ogni tipologia: nel trailer della serie si può vedere come vi siano persone che organizzano feste di compleanno per gatti o che grazie alla popolarità del proprio esemplare ottenuta sul web è riuscita a dar vita a un vero e proprio business che consente sia il padrone che al felino i vivere in modo agiato e continuare a produrre contenuti.

Punto comune la passione per i propri gatti

Spaccati di vita molto diversi ma accomunati tutti quanti da una stessa cosa: la passione per i propri gatti. Va detto che gli episodi non presentano solo storie glamour o di divertimento: vengono anche raccontate le esperienze di coloro che si occupano dei gatti togliendoli dalla strada e da una vita di randagismo. O anche di persone che proprio nella compagnia dei gatti hanno trovato la soluzione per poter vivere bene in un mondo la cui società emargina e discrimina chi è diverso.

Cat People, prodotto da Netflix, è una di quelle serie a puntate di tipo documentaristico che sono in grado di unire nello stesso strumento sia divertimento che profondità: in fin dei conti i gatti vengono considerati al pari dei cani come i migliori amici dell’uomo, anche se rispetto a questi ultimi i felini presentano un indole più misteriosa e indipendente. Ciò non toglie che, nonostante tutto, siano in grado di essere molto affettuosi e fedeli al proprio padrone. Ed è per questo motivo che una docu-serie come questa è interessante: consente di poter mettere alla portata di tutti la conoscenza di un mondo che di solito viene giudicato in modo troppo superficiale.

Cat People sarà in grado di far comprendere a tutti aome sia impossibile non amare questi strani ma intelligentissimi animali.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>