Netflix, in onda il doc film Dogs – I migliori amici dell’uomo

di Fabiana Commenta

Ecco un appuntamento da non perdere per gli appassionati di amici a quattro zampe: il 16 novembre andrà in onda su Netflix una docu-serie in sei puntate che racconta sei storie intime sulla relazione che si instaura fra tra cani e padroni e che spesso si trasforma in un legame duraturo nel tempo. 

Protagonisti delle sei puntate doc film sulla piattaforma streaming saranno i cani e loro padroni in tante circostanze diverse e raccolte in tutto il mondo, dirette da sei registi diversi. 

E se siete curiose, ecco qualche anticipazioni sulle storie raccontate. 

La prima puntata racconta la storia di Corinne, una ragazza di 11 anni che soffre di convulsioni, e di Rory, un cane addestrato per rilevare le crisi mostrando il rapporto di fiducia che si viene a creare e l’incredibile empatia del cane con il suo umano. 

La seconda puntata racconta la storia di Ayham, un siriano che vive in Germania e che riesce a salvare il suo cane Zeus rimasto in Medio Oriente. 

La terza puntata racconta la storia di Alessandro e del suo labrador Ice, un bellissimo esemplare di 10 anni che accompagna ogni giorno a pesca sul lago di Lecco il titolare dell’azienda di famiglia. 

Il quarto episodio, ambientato il Giappone racconta la storia di cuccioli di cane che vivono quasi in simbiosi con i lori umani mostrando un rapporto quasi morboso mentre la sesta puntata si svolge in un santuario in Costa Rica, Territorio de Zeguates raccontare dell’ospitalità che viene offerta a migliaia di cani salvati dalle strade. L’ultima e sesta puntata ambientata a New York popolata da 425mila cani racconterà anche come adottarne uno. 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>