La dolce danza dei cuccioli di Razza (video)

di cinzia iannaccio Commenta

Non parliamo di cuccioli di una specifica razza canina o felina, ma di”razze” nel vero senso del termine, ovvero di quei pesci appiattiti, che nuotano abitualmente nei mari tropicali….. Vederli da vicino è difficile, anche perché spesso ci incutono un certo timore…..ma a guardare la danza di questi piccolini….non c’è che da rimanerne estasiati….vedere per credere….

Questo video è stato girato presso il Marine Science Center Hatfield a Newport nell’Oregon. La dolce musica è di Kevin MacLeod.

Conosciamo meglio questi pesci marini? Sono particolarmente curiosi perché hanno gli occhi nella parte superiore del manto e la bocca sotto, così da non poter vedere la preda…ma hanno ottimi recettori! Si nutrono essenzialmente di molluschi, crostacei e piccoli pesciolini. Sono ovovipari e fanno “cucciolate” di 5-13 uova.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>