Home » Fiere & Eventi » Dog Model: cani modelli per un giorno!

Dog Model: cani modelli per un giorno!

dog model

Grande attesa per l’evento di domenica 16 dicembre a Belpasso di Catania, all’interno del centro commerciale Etnapolis: si tratta della manifestazione canina denominata Dog Model, plurirazza ed aperta anche ai cani meticci. Nel corso della giornata verranno premiati i cani più simpatici, più estrosi e più belli, secondo il parere della giuria ovviamente! La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, nel 2011 ha registrato ben duecento amici  quattro zampe iscritti e ci si aspetta analoga partecipazione e consenso di pubblico.

Il concorso prenderà il via nella Galleria, sulla passerella appositamente realizzata intorno alle ore 10,30, mentre le iscrizioni, che sono gratuite, si apriranno alle 9,30. La sfilata avrà inizio con le categorie cani medi e grandi, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore sedici, sarà la volta di cuccioli e cani di piccola taglia. I primi tre classificati nelle quattro categorie vinceranno targhe e sacchi di mangime, oltre a tanti applausi da parte del pubblico intervenuto: ma come in tutte le esposizioni canine, al termine della giornata sarà la volta del Best in show, che prenderà il via intorno alle 18,30. In questo caso verranno premiati i quattro migliori cani della giornata che sapranno dimostrare di essere bravi e ben addestrati dai loro proprietari ad eseguire performance ed ubbididire ai principali comandi.

Un premio speciale poi verrà riservato a Cane Natale, ovvero il quattro zampe con il miglior travestimento natalizio: via libera alla fantasia, con vestititini ed accessori tutti a tema Natale e colorati, ma sempre nel rispetto delle esigenze e delle necessità del pelosino! Per tutta la durata della manifestazione ampio spazio a diverse associazioni animaliste e onlus del territorio che si occupano di animali abbandonati, presenti con banchetti anche per la vendita di alcuni gadget, per sostenere le loro attività. Per informazioni sulla manifestazione e su come raggiungere il luogo della manifestazione Centro Commerciale Etnapolis.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento