Dermatite e prurito cane, nonostante cura, quale consiglio?

di cinzia iannaccio 1

Richiesta di consulto veterinario
“Il cane (cocker) robusto e non debilitato nonostante sia affetto da leismaniosi, da poco trattato con glucantime (efficace) e precedentemente con lo sciroppo (inefficace), nella fase acuta aveva una forte dermatite con piaghe purulente sul dorso delle zampe, a fine cura scomparse, rimane una esfoliazione cutanea generalizzata. Cosa mi consigliate per la pelle? Grazie”

dermatite diffusa cane veterinario risponde

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema dermatite / forfora / pustule arrossamenti rigonfi ferite sulle zampe prurito

 

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975:

“Si può coadiuvare la terapia con delle integrazioni a base di acidi grassi omega 3 e vitamine. (Ad es. Omega Pet, Ribes Pet). Cordialmente, Dr. A. Napoleoni”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

Leggi anche:

Dermatite atopica cane: sintomi e come curare

Il prurito nel cane

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>