Home » Curiosità » Cucciolo Felony, molosso di razza e di cuore

Cucciolo Felony, molosso di razza e di cuore

Felony a soli 10 mesi, pur essendo un cucciolo è già un grande cane. Non solo perché è grande di stazza trattandosi di un molosso.  E’ un campione di generosità e coraggio. Ha salvato il suo ‘papà’ umano, prendendosi una pallottola al posto suo. Tempo fa mentre insieme erano a passeggio di sera per le strade di Boston, Felony e il suo proprietario si sono trovati nel mezzo di una sparatoria. Il cane non ha esitato neanche un attimo a fare da scudo con eroica abnegazione al suo amato umano.

 

 

mastino-ferito-su-barella


Felony è un mastiff di 10 mesi buonissimo e attaccatissimo al suo papà umano, al punto che non appena ha capito che il suo umano con cui era a passaggio per Boston, era in pericolo, si è precipitato su di lui facendogli da scudo e prendendosi un proiettile vagante al suo posto.  Ed è stato ferito a una zampa.

 

All’arrivo della polizia, era zoppicante e sofferente davanti al suo papà visibilmente sconvolto. I poliziotti si sono presi di cura di lui e l’hanno trasportato in una clinica veterinaria della zona, l’Angell Animal Medical Center dove gli è stato comunicato che Felony aveve urgentemente bisogno di un’operazione molto costosa.

 

Il proprietario del cane era disperato non avendo disponibilità economica. Gli agenti David Lanteigne, Brian Smith e Tommy Brooks, hanno messo a disposizione la cifra iniziale di 1.545 dollari, quasi 1.400 euro.

 

Riteniamo sia stato giusto aiutarli e sostenere anche ulteriori spese, i cani sono la famiglia e non sempre gli viene riconosciuto ciò che meritano. Questo cane ha messo la sua vita davanti a quella del suo umano, proteggendolo, nessun’altro l’avrebbe fatto, ha detto l’agente Lateigne.

 

 

 

 

uomo-e-cane-con-zampa-fasciata

 

 

Il poliziotto ha imparato lui per primo a conoscere la generosità dei cani: 4 anni fa un pitbull di nome Lilly che aveva regalato a sua madre, le ha salvato la vita dopo un brutto incidente in seguito al quale ha perso una zampa.
L’agente ha postato la storia di Felony sulla pagina Facebook che aveva creato per Lilly, chiedendo aiuto e, come sempre, la risposta del web non si è fatta attendere. La generosità dei cani attiva anche la nostra! Il loro grande cuore ci risveglia a un’umanità migliore.

 

Fonte cbsnews.com

Photo credits facebook.com

Lascia un commento