Home » Altre Specie » Coraggioso cucciolo di balena in aiuto della mamma (VIDEO)

Coraggioso cucciolo di balena in aiuto della mamma (VIDEO)

Ad avercelo un figlio così: un balenotto di grande cuore e coraggio, è subito accorso in aiuto della mamma rimasta incagliata in un banco di sabbia. E’ successo in Austrialia, nella North Stradbroke Island, a circa 80 chilometri a est di Brisbane, nel Queensland. Preparatevi a vedere immagini potenti e commoventi che raccontano la forza dei legami e dell’amore in natura.

 

 

Dai su forza mamma, che ci sono io qui con te e ti salvo! Come se avesse detto queste parole; di certo più potente delle parole sono stati la determinazione e il coraggio di un cucciolo di balena.

 

Nel video vederete il balenotto che con il muso spinge la mamma rimasta bloccata nelle acque poco profonde nei pressi dell’isola di Stradbroke, nel Queensland, Australia. Mamma e figlio hanno sofferto e lottato per ben 40 minuti finché, la mamma che a sua volta si dava un gran da fare battendo la coda, grazie a un soccorritore così speciale è riuscita a liberarsi. E le riprese fatte da un elicottero hanno mostrato la favolosa coppia riprendere il largo.

 

Le balene, in questo periodo dell’anno, sono molto presenti in Queensland, dove spesso partoriscono i loro cuccioli e li crescono prima di tornarte nelle acque dell’oceano Antartico.

 

Scorta la situazione di difficoltà in cui si trovava la megattera, si era già mobilitata la sezione governativa del dipartimento dei parchi naturali australiana, il Queensland Parks and Wildlife Services (Qpws), attivando una squadra. Ma gli sforzi del cucciolo hanno permesso alla balena di liberarsi prima che arrivassero i soccorsi. Magie dell’amore e della forza dei legami in natura.

 

Fonte video youtube.com

Lascia un commento