Home » Cani » Convivenza tra cani maschi è possibile?

Convivenza tra cani maschi è possibile?

Richiesta di consulto veterinario

Buonasera, Venerdì porteró a casa un cucciolo maschio di due mesi di bullmastiff e probabilmente anche un cucciolo di bouledogue francese sempre di due mesi. Volevo quindi sapere ( visto che non ho mai avuto due maschi) se la loro convivenza potrebbe essere problematica una volta diventati adulti oppure dato che crescerebbero insieme non ci siano grandi scontri vista anche la differenza di taglia. (Ovviamente non si puó avere la certezza al 100% di come si comporteranno perché giustamente dipende da cane a cane ma comunque volevo sapere se la convivenza tra due maschi che crescono insieme é possibile).
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

convivenza cani maschi possibile

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Gentilissima Alessia,
come giustamente dice Lei, certezze non ce ne sono, ma i due cuccioli cresceranno come fratelli. Una volta arrivati in adolescenza probabilmente inizieranno i primi problemi, ma dubito che, nonostante lo squilibrio di taglia, il più grande possa intenzionalmente ferire il più piccolo. A volte è al contrario il più piccolo a prevalere sull’altro proprio da un punto di vista caratteriale. Ad ogni modo, lavori molto in prevenzione, vada a fare delle Puppy class con entrambi i cuccioli e si faccia consigliare dall’educatore cinofilo.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Leggi anche:

  1. Cane maschio aggressivo con altri maschi
  2. Cane morde mobili e gratta sui muri
  3. Adottare un cane adulto, consigli?
  4. Se il cane ha improvvisi sbalzi di umore
  5. Cani e conigli, convivenza possibile?

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento