Home » News » Cibo per cani e gatti, consigli del nutrizionista al supermercato

Cibo per cani e gatti, consigli del nutrizionista al supermercato

Cibo cani gatti consigli nutrizionista supermercato

Tutti noi sappiamo, almeno in teoria, quanto l’alimentazione sia importante anche per i nostri amici a 4 zampe. Per chi fosse alle prime armi e deve ancora orientarsi su orari dei pasti e cibi per animali o vorrebbe far dimagrire il proprio cane/gatto un po’ troppo cicciottello, Purina lancia NutriPet, una nuova iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere dei nostri affezionati compagni pelosi.

Il 21 e il 22 settembre, infatti, in 67 negozi Esselunga in tutta Italia, un nutrizionista Purina risponderà alle vostre domande sull’alimentazione e la cura di cani e gatti. La consulenza sarà del tutto gratuita e chiaramente personalizzata. Dopo un semplice test di valutazione per misurare le vostre conoscenze e le esigenze del vostro amico a 4 zampe, l’esperto vi darà delle indicazioni preziose per una corretta educazione alimentare e per il suo benessere in generale. Potrete anche vincere un buono sconto da spendere per l’acquisto di prodotti a marchio Purina.

Inoltre, in alcuni negozi, sempre nelle giornate del 21 e del 22 settembre, ci sarà un’iniziativa dedicata esclusivamente ai bambini, intitolata “A scuola di PetCare”. Si tratta di una campagna educativa che Purina porta avanti già da 8 anni nelle scuole primarie italiane per diffondere i principi di una corretta conoscenza, cura e relazione con il proprio animale domestico.

Non sempre, infatti, i più piccoli sanno relazionarsi con il cane o il gatto di casa. Come dimostrano alcuni studi condotti in merito, i bambini tendono a fraintendere i segnali lanciati dall’amico a 4 zampe, inducendolo a reagire in modo aggressivo. È vero anche che spetterebbe a noi adulti il compito di educare i bambini ad una sana convivenza con l’animale domestico.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa NutriPet nei negozi Esselunga potete contattare il numero verde Purina 800 525 505. Qui, potete consultare la lista completa dei punti vendita aderenti.

Via|Purina; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento