Home » News » Certosa, Pavia: inaugurata nuova area per cani

Certosa, Pavia: inaugurata nuova area per cani

Area per i cani dentro un parco nuovo di zecca di quindici mila metri quadrati. Il Comune di Certosa in provincia di Pavia ha deciso di realizzarlo in via Dante, proprio nella zona in cui i proprietari dei cani avevano chiesto uno spazio dove poter portare gli animali per i loro bisogni, dopo la decisione dell’amministrazione di introdurre multe salate per chi faceva fare i bisogni sul marciapiede a Fido.

Una decisione che aveva innescato una polemica proprio per la mancanza di aree attrezzate. Da qui la protesta da parte di numerosi cittadini, in gran parte residenti in via Togliatti, che avevano portato ad una petizione di circa una cinquantina firme. Il braccio di ferro è andato avanti qualche mese, anche se Petrini si era detto d’accordo sul trovare una soluzione in tempi rapidi. Per questo l’amministrazione ha deciso di localizzare il nuovo parco proprio in zona. Spiega il sindaco Corrado Petrini :

Ma abbiamo fatto di più. Abbiamo espropriato un terreno in via Dante, nei pressi del cimitero, verso il Naviglio, e abbiamo approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un grande spazio verde pubblico che potrà quindi essere utilizzato non solo dai proprietari dei cani ma anche da chi vorrà andare a farsi una passeggiata nel verde. Ovviamente il progetto prevede anche la piantumazione di diversi alberi e l’installazione di panchine . Il costo dell’operazione si aggira sui 35 mila euro.

Fonte: www.ilgiornaledelpavese.it

Foto

5 commenti su “Certosa, Pavia: inaugurata nuova area per cani”

  1. sono tutte frottole non è stata creata nessuna area cani vicino al cimetero……sono mesi e mesi che sollecitiamo ma i risultati non si vedono…..quindi chiedo al sindaco di svegliarsi e di fare i fatti !!!!!!!

    Rispondi
    • dovrebbe trovarsi in via Dante ma non so se poi è stata realizzata: chiediamo maggiori informazioni ai lettori che vivono in zona!

Lascia un commento