Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Centinaia di cuccioli salvati da un allevamento intensivo (FOTO)

Centinaia di cuccioli salvati da un allevamento intensivo (FOTO)

Centinaia di cuccioli salvati da un allevamento intensivo negli USA: succede in Missuri dove un’associazione animalista ha sventato un vero e proprio allevamento intensivo, con cani e cuccioli di pochi mesi per lo più di razza cavalier. In particolari i cani che sono stati recuperati all’interno di un casolare erano ben 96 Cavaliers, sette Shiba Inu, due Cocker Spaniel, uno Shih Tzu, un Bulldog francese e un Yorkshire Terrier, per un totale di 108 amici a quattro zampe ed un giro di affari di migliaia di dollari.

allevamento intensivo

 

I cani sono stati salvati nel corso di quella che è stata definita l’Operation Rescue Cavalier al quale hanno partecipato molti volontari e veterinari, anche grazie all’aiuto di moltissimi sostenitori che hanno raccolto online ben 200mila dollari in poche settimane, per poter acquistare tutti i cani ad un’asta organizzata proprio dall’allevamento. Ora tutti i cani sono stati affidati alle cure dei veterinari che si stanno accertando delle loro condizioni di salute, purtroppo gravi per alcuni di questi esemplari: molti cani presentano infatti patologie agli occhi e dermatiti, spesso causate da stress.

Le condizioni in cui i Cavalier e gli altri cani erano detenuti erano pessime: le femmine fattrici vivevano recluse, destinate alla riproduzione, i cuccioli venivano tolti alle loro madri troppo presto con conseguenti terribili sulla loro futura crescita. Ora verrà valutato l’affidamento di questi pet presso famiglie ritenute idonee dopo accurato controllo pre e post affido. Ecco le foto dei cani salvati.

1) In gabbia tutto il giorno

Che sguardo triste che hanno questi due Cavalier, che finalmente sono stati liberati!

allevamento intensivo

2) 96 cani Cavalier King

Ecco l’ultimo dei cani di razza Cavalier recuperati dai volontari.

allevamento intensivo

3) Tutti insieme dietro le sbarre

Che dolcezza questi cuccioli, che hanno tanta voglia di giocare.

allevamento intensivo

4) Una giovane fattrice

Una delle giovani fattrici utilizzate per fare cuccioli, per tutta la sua vita.

cuccioli cavalier salvati (5)

Fonte e foto credit

1 commento su “Centinaia di cuccioli salvati da un allevamento intensivo (FOTO)”

Lascia un commento