Cani in grado di fiutare i tumori

di Giulia Commenta

La notizia giunta dall’Ansa poche ore fa sembra avere de How To Get An Ex Bf Back Who Has A Gf ll’incredibile: pare che i cani siano in grado di riconoscere, tramite l’olfatto, i pazienti malati di cancro ai polmoni, indipendentemente dal fatto che fumino o che siano affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva. La scoperta è stata effettuata grazie ad uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della clinica Schillerhoehe di Gerlingen, nel sud-ovest della Germania.

I risultati sarebbero sorprendenti: in 71 casi su cento, i cani addestrati sono stati in grado di riconoscere la presenza di tumori ai polmoni. Gli animali hanno inoltre escluso pazienti sani in 372 casi su 400: un ottimo risultato che potrebbe far ben sperare per diagnosi future e tempestive cure per i malati di tumore.

Già ad inizio anno un gruppo di ricercatori si era occupato della capacità dei cani di fiutare il tumore alla prostata: grazie alle loro potenti capacità olfattive, infatti, questi cani addestrati riuscivano a trovare qualcosa di alterato nei pazienti, proprio partendo dalle loro urine.

Fonte: ANSA

How To Get An Ex Bf Back Who Has A Gf

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>