Home » Salute Cani » Cani che soffrono di solitudine: quali fiori di Bach utilizzare?

Cani che soffrono di solitudine: quali fiori di Bach utilizzare?

Con  i ritmi frenetici che tutti noi abbiamo, può capitare che i nostri amici a quattro zampe siano sempre più soli. Ecco allora che anche Fido spesso ha bisogno di un aiuto, per superare la solitudine ed i momenti di particolare stress legati alla solitudine. Oggi vi vogliamo presentare i fiori di Bach che ci vengono in aiuto per aiutare i cani che soffrono di solitudine.

cani che soffrono di solitudine.


Per gli amici a quattro zampe che abbaiano se lasciati soli, vogliono attenzioni continue e proprio non si danno pace, ecco che l’Heather (Calluna vulgaris,erica)
è un validissimo aiuto. Un altro fiore di Bach? Senza dubbio l’Impatiens (Impatiens granduliflora,balsamina), soprattutto se oltre ad abbaiare, il cane si mostra anche nervoso ed impaziente. Se invece il vostro pet è irrequieto quando viene lasciato solo, ma senza manifestare atteggiamenti problematici, potete utilizzare l’Agrymony (Agrymonia eupatoria, agrimonia).

Il Centaury (Centaurium umbrellatum, centaurea) viene in vostro aiuto nel caso in cui gli animali domestici se lasciati soli, manifestano il loro disappunto urinando in casa o nelle zone dove si trovano. Se invece vi capita di dover lasciare il vostro cane ad una persona sconosciuta, come una pensione o una pet sitter, ecco che il Walnut (Juglans regia, noce) è un ottimo alleato per alleviare la solitudine che deriva dalla nuova sistemazione.

Ovviamente prima di somministrare i Fiori di Bach, per quanto si tratti di rimedi del tutto naturali, ricordatevi di chiedere consiglio con il vostro veterinario. E ricordatevi anche di non lasciare troppo a lungo Fido da solo: è un animale sociale che ama il contatto con le persone e con i suoi simili.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento