Home » Salute Cani » Rimedi naturali animali: Fiori Himalayani Enhancers

Rimedi naturali animali: Fiori Himalayani Enhancers

Cani, gatti e amici a quattro zampe: tutti gli animali domestici possono essere curati grazie ai rimedi naturali che, anzi, oggi vanno assai di moda perchè in molti si sono resi conto della necessità di aiutare il proprio pet senza riempirlo per forza di pesanti farmaci. In più di un caso è persino il veterinario a consigliarli, ma è chiaro che devono essere somministrati per qualche giorno in più prima di fare effetto, sempre seguendo i consigli di esperti del settore.

Qualcuno si affida, ad esempio, ai Fiori Himalayani Enhancers che sono stati scoperti nel 1990, da un naturalista e ricercatore australiano. Quest’ultimo si trovava per alcuni mesi proprio nei pressi dell’Himalaya ed era con un amico alla scoperta delle valli sacre e magiche dell’area quando ha compiuto una fondamentale scoperta. Cercava una spinta spirituale ed, invece, ha trovato il modo di aiutare gli altri con i Fiori Himalayani, tanto che abbandonò per questo l’idea di trasferirsi in India.

Non agiscono allo stesso modo dei Fiori di Bach e più che rimuovere le tendenze mentali negative, stimolano le energie racchiuse a livello psicofisico nel corpo.Le combinazioni possibili all’inizio erano solo nove, ma oggi si sono moltiplicate con la scoperta di altri fiori e migliorano davvero la salute degli animali e degli uomini.

Possono essere assunti da soli o diluiti e magari associati ai Fiori di Bach o ad altri fiori. Tuttavia, rispetto a questi ultimi il loro effetto sembra essere più veloce e potente, per questo sono sempre di più coloro che li preferiscono a tutti gli altri rimedi naturali, più lenti in quanto ad azione. E’ da valutare, però, quando è un dato positivo e quando, invece, è meglio che il disturbo faccia il suo naturale corso senza essere eccessivamente stimolato. Tale iniziale preparazione, comunque, oggi è stata in qualche modo imitata da una serie di altri rimedi naturali di origine quasi sempre indiana, alcuni dei quali costituiscono una valida alternativa per i nostri amici animali.

Lascia un commento