Home » Fiere & Eventi » Una giornata dedicata ai Retrievers il 15 aprile a Imperia

Una giornata dedicata ai Retrievers il 15 aprile a Imperia

cani retriever

Il prossimo 15 aprile al Campo di Pedagogia Cinofila e Sociale a Ospedaletti in provincina di Imperia si svolgerà la giornata dedicata a tutti i cani di razza retrievers, intitolata per l’appunto All Retrievers Day: Golden retriever, Labrador retriever, Flatcoated retriever, Chesapeake bay retriever, Curly coated retriever e Nova scotia Duc Tolling. La manifestazione, organizzata dall’associazione La Zampa sul Cuore, vedrà altresì la presenza di istruttori cinofili, affiliati al Retriever Club de France.

Una bella iniziativa, grazie alla quale verranno fornite, a tutti gli intervenuto, informazioni sulla gestione di questa particolare razza, formata da cani dolcissimi e tanto giocherelloni. Originariamente i retriever venivano selezionati ed impiegati per attività come il riporto di selvaggina soprattutto in acqua, elemento natuale che adorano: senza dimenticare che questi cuccioloni amano riportare ogni cosa venga loro lanciata o si trovi sotto le loro zampe!

Nel corso della giornata si tratteranno argomenti quali l’educazione di base, l’introduzione al riporto e la toelettatura da esposizione: un’ottima occasione per approfondire le tecniche che già si utilizzano con i propri retrievers o per apprenderne di nuove. La partecipazione all’All Retrievers è gratuita.

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento