Home » Razze Cani » Chesapeake Bay Retriever: prezzo e allevamenti

Chesapeake Bay Retriever: prezzo e allevamenti

Chesapeake Bay Retriever prezzo allevamenti

Il Chesapeake Bay Retriever è un cane robusto, vivace e di grande temperamento. La razza è, come s’intuisce dall’aspetto, è il frutto di un incrocio tra il Terranova e i Retriever locali della zona del Maryland. La razza è stata riconosciuta ufficialmente nel 1885. La sua passione? L’acqua!

Come tutti i Retriever, infatti, adora l’acqua, possiede un grande olfatto ed è un istancabile lavoratore.  Il pelo è spesso e corto, con sottopelo molto denso. Al tatto può sembrare oleoso e quasi idrorepellente, tanto che i cacciatori sono soliti dire che per asciugarsi gli basta scuotersi energicamente. Il colore è caratteristico e varia dal castano scuro al paglierino. Il Chesapeake Bay Retriever è un cane rustico, dal carattere forte, allegro e intelligente, portato alla socializzazione sin dai primi mesi di vita, sia con altri simili che con gli esseri umani. Questa razza, infatti, è famosa per amare molto i bambini. È altresì un animale coraggioso, capace di affezionarsi molto alla sua famiglia.

Chesapeake Bay Retriever: allevamenti

Gli allevamenti in Italia di questa razza sono abbastanza rari. Quelli più importanti sono:

  1. Melazza River’s Chesapeake Bay Retriever: si trova a Cavigliano (ex comune svizzero del Canton Ticino). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare i numeri di telefono: +41 (0)91 796 26 20 o +41 (0)79 241 54 47.
  2. Allevamento Walla Wanda: si trova a Capalbio (GR) in Toscana. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare il numero di telefono: 333 14 30 525.
  3. Allevamento MacAnam Kennel: si trova a Padova. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o [email protected]  o chiamare i numeri di telefono: 329 16 953 03  389 52 051 48.

Chesapeake Bay Retriever: prezzo

Per conoscere il prezzo di questo meraviglioso cane potete chiamare direttamente gli allevamenti. In rete, purtroppo, non si trovano informazioni di questo, tuttavia essendo una razza molto particolare e poco conosciuta nel nostro Paese non aspettatevi cifre inferiori ai 1000-2000 euro.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento