Home » Cani » Cani, il passeggino è a noleggio (FOTO)

Cani, il passeggino è a noleggio (FOTO)

Non vuole essere una trovata frivola; una moda buona a nulla, lanciata da chi non ha niente di meglio da fare; un business astuto cattura soldi: il passeggino è la risposta a problemi temporanei di cani di diverse età. Per questo Joanna Parkes, dog trainer australiana, ha aperto il primo servizio di noleggio, pratico e utile. Certo  noi forse siamo un po’ distanti per poterne usufruire…

 

un-cucciolo-di-pastore-australiano-su-passeggino

 

Portare il proprio cane a spasso con un passeggino non è esibizione fanatica, ma necessità che fa virtù. Il perché del servizio di noleggio, il ‘puppy pram hire service’, lo spiega la sua ideatrice, Joanna Parkes sil sito del Gold Coast Pet butler, centro di educazione cinofila in cui lavora.

 

Il passeggino per cani è una soluzione pratica per portare in giro il proprio cucciolo tenendolo al sicuro da malattie quando non abbia ancora compiuto il primo ciclo di vaccinazioni. Ma è ideale anche se il vostro cane è timido e spaventato, sapete come spesso i cuccioli per strada siano assediati dalle persone, e sia meglio mantenere le sue interazioni al minimo, permettendogli di familiarizzare gradualmente con l’esterno in attesa che si ‘sciolga’ un po’.

I cuccioli possono prendere virus da altri animali domestici e possono essere intimiditi da cani più grandi, per cui una carrozzina è la soluzione per tenerli al sicuro in modo elegante. Possono accedere quasi ovunque, nei centri commerciali, al parco o in spiaggia.

 

 

 

cucciolo-di-pastore-australiano-in-passeggino

 

Le carrozzine possono essere di grande utilità anche per cani anziani non più in grado di percorrere lunghe distanze autonomamente, per cani che siano stati sottoposti a un intervento chirurgico, o per chi viaggiando con il proprio cane non sia sempre bene accetto in ogni posto; nel qual caso basta ‘isolarlo’ chiudendo la zippo.

Hanno scomparti simili a carrozzine per bambini in modo che i proprietari di animali domestici possono portare anche coperte e giocattoli per i loro amati cagnolini.

Disponibili in un’ampia gamma di colori, i passeggini si possono noleggiare da Joanna Parkes per un periodo minimo di quattro settimane al costo di cento euro lasciando un deposito cauzionale. L’unico problema per noi dello ‘stivale’: la distanza da coprire per usufrire del servizio!

 

Fonte goldcoastpetbutler.com.au  e  goldcoastbulletin.com.au

Photocredits goldcoastpetbutler.com.au

3 commenti su “Cani, il passeggino è a noleggio (FOTO)”

Lascia un commento