Home » Curiosità » Cani e gatti, le ceneri nello spazio

Cani e gatti, le ceneri nello spazio

Cani gatti ceneri spazio

Si chiama Celestis Pets ed è un servizio per spedire le ceneri di cani e gatti (o anche altri animali domestici) nello spazio! L’idea è venuta alla compagnia texana Celestis Inc., che da quasi 20 anni spedisce nello spazio già le ceneri dei defunti. State pensando che sia un’assurdità?… beh, non siete i soli!

Il mercato degli animali, non c’è bisogno che ve lo dica io, è piuttosto redditizio e dev’essere stato questo il motore che ha spinto la compagnia a considerare altre ipotesi di guadagno. Il primo lancio “bestiale” è in programma per martedì 7 ottobre, con partenza da Spaceport America nel New Mexico. Sarà un lancio sperimentale, con a bordo le cenere di Apollo, un cane Pastore australiano.

Celestis Pets ha pensato per i nostri amici a 4 zampe a 3 tipi di volo diversi. Quello più semplice, Earth Rise, costa circa 740 euro e prevede che le ceneri dell’animale vengano spedite nello spazio con un razzo che si ferma ad un’altezza dove la gravità è assente, per poi ritornare a terra. Le capsule con le ceneri vengono infine recuperate e restituite ai proprietari.

Earth Orbit, invece, al “modico” prezzo di 3.700 euro promette un “viaggio” più emozionante. Le ceneri del cane o del gatto, infatti, restano in orbita terrestre finché il satellite rientra nell’atmosfera e brucia disperdendole intorno al globo. Ma il top si raggiunge con Voyger (al costo di 9.260 euro), che consiste in un vero e proprio viaggio verso l’infinito, con una navicella che lascia il sistema Terra-Luna e non prevede ritorno. Ora, va bene tutto, ma anche da morti dobbiamo tediare gli amici a 4 zampe!?

Via e Photo Credit|CultureMapHouston

Lascia un commento