Home » Curiosità » I cani e le star di Hollywood: un rapporto unico

I cani e le star di Hollywood: un rapporto unico

Avete mai provato a soffermarvi su una fotografia di una star di Hollywood con tanto di cane al seguito? Tanto per cominciare, la moda del momento è legata alla scelta più che altro di un piccolo pet da borsetta, da non lasciare mai e, soprattutto, è impossibile non notare il rapporto al limite del morboso che si instaura fra padroncini milionari e amico a quattro zampe.

Prima di rispondere ai microfoni dei giornalisti, il bacino sulle labbra al cucciolo è assicurato e non è necessatio essere Paris Hilton per regalare questi tipi di spettacoli che pure sono simpatici, ma non sempre un cane ha bisogno solo di questo tipo di attenzioni. La lista degli attori, cantanti e artisti che amano gli animali da compagnia e che li acquistano anche ad “uso terapeutico” per trovare un amico vero in un mondo difficile, è infinita e anche la gente comune tende a ricercare questo fenomeno, senza rendersi conto, a volte, che un cagnolino come un bambino è una scelta dalla quale non si torna indietro.

Insomma, chi non ha la possibilità di accudirlo o di trascorrere con lui buona parte della giornata, meglio se all’aperto, deve valutare bene i pro e i contro di una vita con una creatura che potrebbe sentirsi sola e soffrire terribilmente. Possibilmente ci sono molte star che sono davvero realmente affezionate ai loro cani, ma è bene tenere presente che un animale non è un oggetto da borsetta, da sfoggiare come un paio di scarpe fino a quando non ne arrivano un paio nuove.

Va amato e rispettato sin dal primo momento, facendo attenzione alle sue esigenze senza per questo diventare soffocanti e ansiosi e, piano piano, il rapporto che si creerà sarà unico e meraviglioso. Una amicizia così speciale che, a volte, supera quella che si puòinstautare con un’altra persona.

Lascia un commento