Home » Cani » Cane di quartiere nel presepe: succede in Puglia

Cane di quartiere nel presepe: succede in Puglia

Una foto a volte vale più di mille parole, e quella che vi proponiamo è di una tenerezza unica: siamo in Puglia, ad Altamura località nota per il pane ottimo e per la cattedrale risalente al 1200. Quì ogni anno viene allestito un presepe davvero molto bello ed apprezzato da turisti e residenti, che però quest’anno ha avuto un protagonista d’eccezione. Il cane Rocky, chiamato anche Rex, è il cane di tutti, un cane di quartiere accudito dal quartiere, che quest’anno ha deciso di mettersi a dormire in un posto particolare.

cane di quartiere

Dove? Nella mangiatoia insieme a Gesù Bambino, all’interno della quale vi sono stoffe calde e paglia morbida, un posto perfetto per fare un riposino riparati dal freddo e dalle basse temperature della notte. Rocky trascorre così le sue nottate, lontano dal colore di una famiglia vera, riparato dalla paglia e accudito dalle associazioni animaliste del territorio che si prendono cura di lui, come possono.

Insomma, un bambinello con un cane in carne ed ossa accanto, chissà se anche il piccolo Gesù avrebbe apprezzato la sua presenza: quel che è certo è che quando le feste passeranno questo dolcissimo amico a quattro zampe chissà dove andrà a dormire. Ancora per la strada, ancora solo e al freddo, in attesa di una mano amica che gli allunghi qualcosa da mangiare. Chissà che questo nuovo anno non porti una famiglia per questo cane di quartiere, che tutti amano ma che non sembra aver ancora trovato un posto tutto per lui, se non quello nella mangiatoia.

Foto credit e fonte

1 commento su “Cane di quartiere nel presepe: succede in Puglia”

Lascia un commento