Home » News » Cane e proprietario in bici per i diritti degli animali

Cane e proprietario in bici per i diritti degli animali

E’ un legame davvero speciale quello che lega l’amico a quattro zampe Shiela ed il suo amico umano Frank Sapach. Il primo è un bellissimo esemplare di pastore tedesco di nove anni, il secondo è un pensionato di 63 anni ed insieme stanno viaggiando in bicicletta attraverso il Canada, per i diritti degli animali. Ecco la loro storia.

Sapach pochi anni fa ha scoperto di avere una grave forma di artrite e un cancro: da quì l’idea di partire insieme al suo beniamino peloso, un viaggio davvero unico, ed una sfida con se stesso. I medici infatti davano l’uomo per spacciato: ma dopo un mese di cammino, Frank non era più malato. Un miracolo? Una seconda opportunità? I medici non sanno cosa possa essere accaduto, ma fatto sta che l’uomo sta bene ed ha continuato il suo viaggio.

L’uomo è convinto del fatto che il suo cane l’abbia aiutato, anche e soprattutto grazie all’esercizio fisico e per questo ha deciso di partire per questo viaggio, per sensibilizzare l’opinione pubblica in favore degli animali. Da due anni sta percorrendo il Canada in bicicletta con il suo cane e la scritta Barking across Canada. For homeless & abused pets (ovvero Abbaiare attraverso il Canada per gli animali abbandonati e maltrattati).

Fonte e foto credit Facebook

Lascia un commento