Home » Salute Cani » Cane muove la testa e non sta in piedi, che fare? Veterinario risponde

Cane muove la testa e non sta in piedi, che fare? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
Buonasera, vi scrivo perchè sono molto preoccupata per il mio boxer di 9 anni. sono 4 giorni che non sta bene, ha iniziato a non mangiare piu’, poi lo vedevo strano, sembrava quasi impazzito,agitato,muoveva la testa in un modo quasi impressionante.. ora sono 2 giorni che fatica a muoversi, sembra che faccia fatica a reggersi sulle zampe posteriori. Oggi sono riuscita a farlo alzare per andare a fare i bisogni ma andava a sbattere da tutte le parti, scivolava e cadeva. Si chiderà perchè non l ho ancora portato da un veterinario……ho perso il lavoro e non ho proprio la possibilità di portarcelo e ciò mi fa sentire parecchio male.. ma forse ho trovato chi mi può aiutare. Ma nel frattempo sto malissimo per lui,cosa può essere??si potrà curare??grazie”

 

boxer scuote testa

Tipo di consulto Veterinario Generale
Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide: medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975

“Mi spiace x il Suo lavoro ma il cane deve assolutamente essere visitato ed andranno eseguiti ulteriori accertamenti.
Con una mail mi è impossibile aiutarla. Cordialmente Dr. A. Napoleoni “

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

Noi della redazione di Tutto zampe ci auguriamo  che tutto si possa risolvere al meglio e quanto prima ( provi a rivolgersi anche ad associazioni animaliste e servizio veterinario asl sul territorio), ma non dimentichi il suggerimento del ns veterinario online.

I sintomi descritti, ad insorgenza così rapida per di più, vanno considerati come un’emergenza medica, possono essere sinonimo di qualcosa di molto grave. E soprattutto vanno valutati con una visita clinica, per comprendere meglio l’origine del problema. Uno scuotere di continuo la testa potrebbe dipendere ad esempio da un problema all’orecchio e la perforazione del timpano si può accompagnare anche a perdita di equilibrio. Ma il tutto può essere provocato anche da altre patologie. La diagnosi precoce è spesso un’arma preziosa.

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Cane non sta in piedi, quali cause? Veterinario risponde

Infezione dell’orecchio del cane: sintomi, cause e cura

Perché il cane non vuole più mangiare? Cause e rimedi

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

 

 

1 commento su “Cane muove la testa e non sta in piedi, che fare? Veterinario risponde”

Lascia un commento