Home » Curiosità » Un cane è per sempre, come un diamante

Un cane è per sempre, come un diamante

cane diamanteUn cane è per sempre: l’affetto reciproco che si instaura con un amico a quattro zampe è unico. Ma a volte il senso che si da al tutto si manifesta in maniera insolita. Già, come nel caso che vi raccontiamo oggi e diffuso dal quotidiano The Sun. La signora Michelle Dixon, 42 anni, ha fatto trasformare le ceneri del suo cane deceduto in un diamante da portare sempre al dito! Ecco i dettagli.

Molti anni fa la donna aveva adottato in un canile municipale un fragilissimo cucciolo, incrocio tra un Labrador ed un Collie. Il tenero Mack (questo il nome del cane) rischiava la vita, per essere stato strappato prematuramente dalle cure della sua mamma. Ma la signora Dixon non si è arresa e con tanto affetto è riuscita a salvare la vita all’animale e a tenerlo con se per ben 12 anni. E lui in cambio, inconsapevolmente, deve avergli restituito altrettanto. Due anni fa però il cane si è ammalato ed è deceduto. E’ stato cremato e come spesso accade le sue ceneri sono state conservate dal proprietario. Ma questo non bastava alla signora Micelle:

“Ero distrutta, non riuscivo a credere di non averlo più con me ogni giorno, eravamo sempre uniti, non c’era una volta in cui io uscissi di casa senza di lui e quando un’amica mi disse che le sue ceneri potevano diventare un diamante, mi sembrò la soluzione perfetta”.

Io non ho mai sentito parlare di questa eventualità, ma pare che la signora sia riuscita nell’intento, con una spesa di circa 7.000 sterline. Le ceneri del suo cane consegnate ad una ditta specializzata, sarebbero diventate un diamante montato su un anello, che ora la donna indossa, portando dunque sempre con se il suo “prezioso” cane. In pratica le ceneri sottoposte ad un trattamento particolare a circa 3.000 gradi di calore sono diventate un grafite. Per tutta la lavorazione compreso il montaggio su oro ci sono voluti 11 mesi. La donna indossa l’oggetto all’anulare, come il simbolo di un fidanzamento

“ Mack era l’amore della mia vita”, ha confessato al Sun!

Ora ha adottato un altro cane per il quale ha già i medesimi progetti. Tale signora ha coniugato insieme alcuni modi di dire proverbiali: il cane è il migliore amico dell’uomo ed i diamanti sono i migliori amici delle donne. Il diamante con dentro Fido, è l’ideale!

Fonte: The Sun

Lascia un commento