Home » Gatti » Gatto strabico adottato da un’animalista

Gatto strabico adottato da un’animalista

Gatto strabico adottato animalista

Il protagonista di questa storia a lieto fine si chiama Jarvis P. Weasley… si, ha anche il secondo nome e il cognome ed è un bellissimo micio a pelo fulvo. Quando aveva appena 4 settimane è stato abbandonato, la sua “colpa”: è strabico. Le possibilità di sopravvivere erano quasi nulla, ma fortunatamente è stato adottato da una signora di buon cuore.

Oggi Jarvis ha 5 anni e il suo nome è un omaggio al cantante dei Pulp, Jarvis Cocker e al personaggio con i capelli rossi della saga di Harry Potter, Ron Weasley! Il gattone è stato salvato dal rifugio Saving Grace Rescue Inc ed è stato affidato a Daria Kelly, una signora da sempre amante dei felini, ma non solo. Negli ultimi 12 anni, infatti, ha ospitato più di 200 gatti, qualche dozzina di cani e persino una tarantola. La sua passione per gli amici a 4 zampe l’ha portata persino a cambiare lavoro… dopo 30 anni di carriera nell’industria musicale, infatti, ha deciso di diventare infermiera veterinaria.

Inizialmente la permanenza di Jarvis a casa della signora Kelly sembrava solo una cosa temporanea, ma con il trascorrere del tempo la donna ha deciso di adottarlo perché era diventato un membro della famiglia a tutti gli effetti. Come ha raccontato:

Quando è arrivato era magrissimo ma non la smetteva di saltare e giocare, era sempre allegro, sembrava davvero felice, e cercava la mia compagnia. Quando si è ripreso del tutto, ho pensato che avrei dovuto ridarlo al rifugio per farlo adottare, ma non ce l’ho fatta e l’ho tenuto con me.

Quando Jarvis è stato salvato, però oltre ad essere strabico aveva anche seri problemi respiratori e se fosse rimasto al rifugio non sarebbe sopravvissuto. Se non si fosse fatto avanti nessuno, come ha raccontato la veterinaria del centro, sarebbe stato abbattuto. Un hip hip urrà per Jarvis e Daria Kelly, un grande gatto e una grande donna.

Via & Photo Credit| Love Meow

Lascia un commento