Cane che ha paura di tutto, cosa fare?

di cinzia iannaccio 1

Richiesta di consulto veterinario
Buon giorno, nel mese di maggio, abbiamo acquistato un cane corso maschio di sei mesi, dopo abbiamo visto che aveva tanta paura di tutto. Lo abbiamo fatto addestrare ma niente il problema permane. Sono passati tre mesi e il cane a mio marito abbaia e io che, sono la sua padrona, scappa e non si fa neanche avviccinare. Quando mangia guarda in alto e ogni rumore corre via veloce. Premetto che abbiamo due cani femmine con cui va d’accordo. La ringrazio molto se può dirci che cosa possiamo fare?Le auguro una buona giornata

cane ha paura tutto

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema cucciolone cane impaurito

 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti  [email protected] – www.cristianamatteocci.it    PER APPUNTAMENTI e NON PER ALTRI CONSULTI cell. 3289261598.

 

Buonasera, vista la gravità del problema lamentato è utile ricevere una valutazione da un medico veterinario comportamentalista che evidenzierà una patologia comportamentale, se presente, e stabilirà un percorso specifico per riuscire a migliorare la vita del cane e del nucleo familiare in cui è inserito. Cordiali saluti. Dr.ssa Cristiana Matteocci.

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>