Home » Cani » Cane che ha paura degli altri cani, che fare?

Cane che ha paura degli altri cani, che fare?

Richiesta di consulto veterinario
Il mio cane,un meticcio di 16 mesi, è stato allontanato a tre mesi dal canile dove subiva le prepotenze dei cani più grandi, ho poche informazioni sul suo passato. L’ho adottato dopo poco, ma da subito ha mostrato diffidenza e paura verso gli altri cani, o aggressività. In casa si trova bene ed è legato a tutti i membri della famiglia, ma continua non socializzare con gli altri cani tranne che con uno . Esce regolarmente due o tre volte al giorno seguendo sempre lo stesso percorso, rifiutandosi di variarlo. Da alcune settimane gioca attraverso le sbarre di un cancello con un cucciolo, ma qualche giorno fa il cucciolo è stato morso e trascinato via dal cancello da un cane più grande che vive con lui. In coincidenza con questo episodio il mio cane si rifiuta di uscire o dobbiamo rimanere nelle vicinanze di casa. Ha iniziato da alcuni giorni e leccarsi e mordicchiarsi insistentemente tra le dita,ed è molto più sensibile ai rumori. Ho provato ha farlo uscire in macchina, ma non si vuole allontanare. Spero nel vostro aiuto ,grazie.

 

cani paura altri cani

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema il cane ha paura degli altri cani

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

 

Gentile utente
la situazione descritta necessità di un intervento urgente da parte di un veterinario esperto in comportamento.
il mio unico consiglio possibile per questo caso è di non induguare e di contattare il professionista il prima possibile. Cordiali saluti.

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

 

Per approfondimenti:

Cane pauroso, cosa fare per aiutarlo?

Quando il cane ha paura

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento