Cane a casa da solo, con skype puoi controllarlo

di Redazione Commenta

cane solo casa controllare skype

E se il cane resta solo a casa? Niente paura, c’è Skype! Un proprietario particolarmente affezionato al suo amico a 4 zampe, infatti, ha lanciato una nuova moda, che in America sta letteralmente spopolando, videochiamare fido. Come? basta avere un computer dotato di webcam e attivare semplicemente una videochat programmata.

Se una sera, ad esempio, rincasate più tardi del solito o se al lavoro, durante la pausa pranzo, volete fare un salutino al vostro fedele compagno a 4 zampe, che con ansia attende il vostro ritorno, ecco la soluzione che stavate cercando. Modificando le impostazioni di Skype, infatti, potrete chiamare a casa con la risposta automatica.

Una piccola conquista che permetterà a molti proprietari di lasciare fido a casa senza troppi sensi di colpa. Chi ha un cane, sa bene di cosa sto parlando. Ogni volta che aprite la porta ci sono quegli occhioni che vi fissano e vi supplicano di non andare via.

L’idea, bisogna dirlo, è stravagante, già immagino la scena. Certamente, bisogna sperare che il cane, al vostro richiamo si presenti davanti allo schermo del pc, e al massimo muova le orecchie in segno di assenso. Secondo alcuni istruttori però, questo tipo di comunicazione potrebbe mandare fido in confusione, che in genere per riconoscervi usa l’olfatto e la vista.

Nulla vieta, però, che il vostro cane si abitui al monitor e impari a riconoscervi anche visivamente e sentendo la vostra voce. Del resto, proprio su Tutto Zampe vi avevamo parlato del servizio di Skype dog messo a disposizione da una pensione per cani nelle vicinanze di Milano, Neverland, per permettere ai proprietari di salutare fido durante un viaggio o una vacanza.

Certamente una webcam non può sostituire la presenza fisica e le coccole, ma almeno servirà ad alleviare il senso di lontananza e a controllare se fido sta rosicchiando i piedi del tavolo!

Photo Credits|ThinkStock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>