Home » Curiosità » Mocha, un cane che ama mangiare gli oggetti e soprattutto…

Mocha, un cane che ama mangiare gli oggetti e soprattutto…

Mocha è un pet di razza Doberman veramente insaziabile: si tratta di un cane che ama mangiare di tutto, dalle proprie crocchette, fino agli oggetti che trova per terra, in casa o che i proprietari dimenticano in giro. Pensate che il povero cagnolino ha anche rischiato seriamente una brutta ostruzione intestinale. Per quale motivo? Ve lo sveliamo subito.

cane che ama mangiare di tutto

Nella  pancia di questo amico a quattro zampe vorace è stato rinvenuto un numero di oggetti davvero impressionante: la fibbia di una cinta, un coperchio di un contenitore di plastica e ben tre orologi. Insomma, oggetti non proprio di piccole dimensioni che avrebbero potuto creargli seri problemi di salute.

Il cane, dolorante, è stato portato immediatamente dai suoi proprietari dal veterinario il quale si è subito reso conto della gravità della situazione e lo ha sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico  per rimuovere l’occlusione intestinale. L’intervento, che  durato tre ore, ha permesso di rimuovere quelli ed altri oggetti dallo stomaco del pelosino, soprattutto gli orologi che si sono anche rotti nel frattempo, con uno spargimento di pezzi ed ingranaggi lungo tutto lo stomaco.

Adesso il cane sta bene, è coccolato ed è in ripresa fisica: sperando che questa brutta avventura gli abbia fatto capire che non si deve mangiare tutto ciò che si trova per terra! Se anche voi avete un amico a quattro zampe in casa, fate attenzione che a dove posizionate gli oggetti, se non volete che Fido li possa raggiungere e mangiarseli, con spiacevoli conseguenze e corse dal veterinario.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento