Home » Cani » Cagnolina si getta dal terzo piano stremata dalla fame

Cagnolina si getta dal terzo piano stremata dalla fame

E’ accaduto nella cittadina di New Bedford, in Massachusetts. Una femmina di Pittbull, dopo 2 mesi chiusa con il suo cucciolo in una casa abbandonata e senza cibo, si è gettata dalla finestra del 3° piano.

Il salto avrebbe potuto costargli la vita, ma la fame e la preoccupazione di trovare del cibo per il proprio cucciolo di 4 mesi l’ha spinta ad un gesto disperato e coraggioso. Viene da chiedersi: quale madre non lo farebbe? Fortunatamente, la storia ha avuto un lieto fine. L’aiuto tempestivo dei veterinari, infatti, l’ha tratta in salvo.

Come spiega Emanuel Maciel dell’Animal Control:

quando abbiamo trovato il cucciolo, denutrito e stremato, era completamente infestato dalle pulci. Tutto il pavimento dell’appartamento era coperto di feci e urina. E’ stato devastante vedere in che condizioni questi animali vivevano.

La cagnolina, nella caduta, si è rotta una zampa anteriore e l’anca, tuttavia, sono i segni evidenti della malnutrizione e dell’abbandono a preoccupare i dottori, senza considerare le ripercussioni a livello psicologico di questa vicenda. E’ difficile, per chi ama gli animali, anche solo immaginare i motivi che abbiano potuto spingere i proprietari della casa ad abbandonare degli esseri tanto indifesi ad un così drammatico destino, eppure è accaduto, per l’ennesima volta.

Come ha dichiarato al Boston Globe E Jennifer Wooliscroft, direttore delle comunicazioni per la Lega per il Soccorso degli Animali di Boston:

I cani sono spesso tanto resistenti e buoni quando in realtà non avrebbero davvero nessun motivo per essere buoni.

Come non essere d’accordo con lei? I cani hanno la straordinaria capacità di affezionarsi e di essere buoni anche con chi non è buono con loro. Abbandonare gli animali è un’azione di una cattiveria inaudita e non c’è motivo che tenga, ma anche se oggi è considerato un reato, la gente continua a farlo comunque, c’è da chiedersi, con quale coraggio.

Lascia un commento