Home » Razze Cani » Bull terrier: prezzo e allevamento

Bull terrier: prezzo e allevamento

Bull terrier prezzo allevamento

Il Bull terrier è un cane dall’aspetto un po’ buffo, ma di grande compagnia, sensibile e affettuoso. Viene anche soprannominato il “gladiatore” per via del suo carattere estremamente coraggioso. Pur facendo parte della famiglia dei Terrier, ha un temperamento meno vispo e più equilibrato, tanto da trascorrere gran parte della giornata adagiato sul divano a sonnecchiare.

Bull terrier: allevamento

Il Bull terrier è una razza particolarmente apprezzata nel nostro paese, che vanta numerosi allevamenti, tra cui:

  • Iron Bull Gladiators: è un allevamento riconosciuto FCI/ENCI e si trova a Modena. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: + 39 392 77 42 537.
  • The Golden Elm: si trova a Milano. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 348 39 24 348
  • BlodyMary Kennel: si trova a Bologna. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 328 97 71 165.
  • Allevamento Castel Tiziano: si trova a Frascati (RM). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 06 94 64 344.
  • Allevamento The Lucifers bull: è riconosciuto dall’ENCI E dal FCI e si trova a Pezzana (VC). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 347 19 02 162.
  • Costa Bull Kennel: si trova ad Agrigento. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 327 20 18 612.
  • Allevamento di Casa Arianna: si trova a Luco dei Marsi (AQ) in Abruzzo. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected]  o [email protected]  o telefonare ai numeri: 347 4724 511 o 349 42 55 156.

Bull terrier: prezzo

Un cucciolo di Bull terrier può costare in modo orientativo sui 1500-2000 euro. Il prezzo tanto elevato è legato alle complicazioni del parto come per i Bulldog. Questa razza, inoltre, ha pelle e pelo particolarmente delicati, (soprattutto i soggetti bianchi), che richiede l’acquisto di shampoo specifici e di prodotti medicali per la cura di dermatiti e piodermiti, problemi a cui va spesso incontro.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento