Home » Curiosità » Animali domestici, i dubbi si risolvono online

Animali domestici, i dubbi si risolvono online

animali domestici

Dopo le feste natalizie sono entrati a far parte delle famiglie italiane migliaia di animali domestici, regalati a piccoli e grandi spesso senza attenzioni per il loro futuro. E come fare per sensibilizzare i più piccoli nella corretta gestione del nuovo Fido o Micio? La storica azienda di produzione di figurine, Panini, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), ha organizzato un originale servizio gratuito online per consigliare le persone sulla risoluzione dei piccoli problemi che possono riguardare gli amici a quattro zampe.

Si tratta di una iniziativa collegata alla nuova raccolta di figurine Zampe & Co. 2013-2014 dedicata al mondo degli animali, e che verrà resa disponibile agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale della raccolta: tutti possono trovare le risposte ai loro quesiti relativi alla pappa di Micio, ai bisognini di Fido oppure alla corretta gestione dell’acquario. L’iniziativa inizierà ufficialmente il prossimo tre gennaio: a partire da quella data tutti gli utenti potranno inviare il proprio quesito alla mail [email protected], anche con la possibilità di aggiungere una foto del proprio animale da compagnia.

Nel weekend del 10-12 gennaio con orario 18-20, due veterinari dell’ANMVI, risponderanno a tutte le domande sulla pagina Facebook dove sarà anche possibile vedere pubblicata la foto del proprio pet, se inviata. Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini ha commentato:

Siamo lieti di fornire questo originale servizio online, in collaborazione con l’ANMVI, a tutti i bambini e ai nostri giovani collezionisti che hanno ricevuto un animale in regalo a Natale. Ci e’ sembrato importante rivolgere lo spirito di edutainment della collezione ai bambini, che in questi giorni vedranno realizzato il sogno di convivere con un pet, acquistato o adottato che sia.

Via libera a tutti i vostri dubbi quindi, per trovare una risposta anche ai quesiti più banali che vi frullano in testa: perchè educare e convivere con un animale domestico non è spesso facile, e una risposta giusta può fare molto per aiutare questa convivenza!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento