Home » video » Adozione di un cane anziano, il toccante video della Peta

Adozione di un cane anziano, il toccante video della Peta

L’adozione di un cane anziano? È un’esperienza meravigliosa e toccante: regalare una famiglia a un cane avanti con l’età, toglierlo dal box del canile per regalargli una famiglia nel corso dell’ultima parte della sua vita, è un dono d’amore.

peta, adozione

E a raccontare tutte le emozioni dell’adozione di un cane anziano, ci ha pensato ancora una volta la Peta, l’associazione internazionale per la cura e la difesa degli animali. Stavolta lo ha fatto in occasione della giornata per le adozioni (che cade il 30 aprile) per raccontare quanto sia emozionante adottare un cane anziano e portarlo via dal canile. Per l’occasione Cat Stevens ha voluto donare il suo brano, I Love My Dog, suo primo hit, per lo spot della Peta, ad accompagnare le immagini toccanti di un racconto commovente.

COME ADOTTARE UN CANE POLIZIOTTO

Il video segue passo dopo passo l’adozione di un cane anziano, scelto quasi a sorpresa fra cuccioli e cani più giovani che sembrano sempre avere più chance rispetto agli altri.

Si segue il momento dell’accoglienza in casa, l’inizio di una nuova vita, le passeggiate e le serate sul divano, fra coccole e carezze.

Poi la consapevolezza della malattia e la scelta inevitabile dopo il consulto con il veterinario. Fino al momento di rassegnarsi, tornare a casa e capire di quanto la vita sia diventata vuota senza la presenza gioiosa di un cane in casa. Fino a quando si capisce che è arrivato il momento di tornare ad adottare un altro cane anziano regalando a qualcun altro, gli ultimi sorrisi in compagnia di una famiglia.

Lascia un commento