Home » Cani » #Adottaunnonno, la campagna per l’adozione di cani anziani

#Adottaunnonno, la campagna per l’adozione di cani anziani

Torna in occasione del Natale, #Adottaunnonno, la campagna invernale dedicata all’adozione dei cani anziani, dai 10 anni in su, promossa dalla che Lega Nazionale per la Difesa del Cane e SANYpet – Forza 10. 

ADOTTA UN NONNO ADOZIONE-CANE

Un’iniziativa importante soprattutto in occasione delle feste per sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle adozioni e delle adozioni di cani senior che spesso sono costretti a finire li loro giorni nel box del canile: un cane anziano spesso è anche più gestibile di un cucciolo ed è capace di fare tantissimo amore ricambiando la famiglia che decida di accoglierlo. 

La formula della campagna anche nel 2017 è sempre la stessa: per ogni cane anziano adottato da un rifugio di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, a partire dal 1 dicembre 2017 , l’azienda mette  a disposizione una fornitura di cibo gratuita per l’intero arco di vita dell’animale.

ADOZIONE DI UN CANE ANZIANO, IL VIDEO DELLA PETA

In questo modo si aiuta anche economicamente chi decida di aiutare un cane senior senza doversi necessariamente farsi carico delle spese che arrivano quando si decide di prendere un cane in casa.

QUESTA È UNA VECCHIA AMICIZIA, LA CAMPAGNA SI SENSIBILIZZAZIONE DELLA LAV

E a fine campagna è anche prevista la scelta di cinque nonni speciali che diventeranno i testimonial per la campagna del prossimo anno. 

A incentivare l’adozione di un cane anziano, anche il toccante messaggio della LNDC.

Chiunque abbia adottato un cane adulto può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un nonnino può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno. Un gesto di puro e vero amore affinché questo Natale e l’anno che verrà siano davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà.

Non resta che farsi avanti.

 

photo credits | Facebook

Lascia un commento