Home » Gatti » Adozione gattino e conflitto col micio di casa

Adozione gattino e conflitto col micio di casa

Richiesta di consulto veterinario su adozione gattino e conflitto col micio di casa
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. Ho un gatto maschio non castrato da circa 4-5 anni, vorrei prendere un altro gattino, ha circa tre mesi, è un maschietto e voglio sterilizzarlo. Ci potrebbe essere conflitto tra i due gatti in casa? Magari si nei primi mesi in cui il cucciolo non sarà ancora sterilizzato, ma questo andrà avanti anche una volta sterilizzato? Perchè non vorrei che poi il mio gatto più ‘anziano’ non tornasse più. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.

 

Tipo di consulto
Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema
Adozione gattino avendo gatto non sterilizzato

 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Buonasera
L’accoglienza da parte del tuo gatto dipenderà da diversi fattori tra cui il suo grado di socializzazione, la gestione dello spazio/territorio da parte tua, e delle risorse.
Quindi non è possibile conoscere a priori come andrà ma se già il gatto residente è ostile nei confronti degli altri gatti già sai che non avrà piacere a ritrovarselo in casa.
Predisponi una camera per il neo arrivato separato dal resto della casa da una rete. Dentro ci lascerai tutto ciò di cui avrà bisogno il gattino. La conoscevza dovrà avvenire molto gradualmente, non avere fretta.
Cordiali saluti
Drssa Cristiana Matteocci

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento