Home » Curiosità » Sono adottabili i cani sequestrati all’allevamento lager

Sono adottabili i cani sequestrati all’allevamento lager

Saranno adottabili i cani dell’allevamento lager di via Ca Bembo a Maerne. Circa un mese fa venne trovato un allevamento lager, sequestrato, dove  numerosissimi animali, ben 171 tra pastori tedeschi e bassotti, erano detenuti in condizioni precarie, malnutriti e maltenuti.

allevamento lager

Oggi l’annuncio: decorsi i termini per un ricorso, si potranno adottare tutti i cani dell’allevamento, previo controllo pre e post affido delle associazioni Enpa e Oipa, che sono state delegate dal Pubblico Ministero titolare della causa, a cercare una casa per questi pelosini. I cani in queste settimane sono stati curati e ristabiliti: diversi esemplari erano feriti e sono attualmente in via di guarigione.

Per evitare agli amici a quattro zampe altri traumi, i controlli saranno severissimi assicurano le due associazioni, che da anni si battono per la tutela degli animali in difficoltà o maltrattati: attualmente i pet risultano ricoverati presso il canile sanitario di Ponzano (Treviso) e il nuovo canile Enpa di Mira, mentre una parte degli animali era stata trasferita in una struttura dell’Oipa a Reggio Emilia.

cani potranno essere dati in affido a partire da maggio, la maggior parte degli animali sono adulti, giovani o più maturi, pochi i cuccioli disponibili: per procedere all’affido, i volontari chiedono di rivolgersi esclusivamente al numero 339.3994553, acceso e disponibile tutti i giorni fino alle 18. Forza cari lettori, se ne avete la possibilità cercate di dare una nuova vita  a questi amici a quattro zampe sfortunati, che fino ad ora non hanno conosciuto il vero calore di una famiglia!

foto credit Thinkstock

Lascia un commento