Sono adottabili i cani sequestrati all’allevamento lager

di Redazione Commenta

Saranno adottabili i cani dell’allevamento lager di via Ca Bembo a Maerne. Circa un mese fa venne trovato un allevamento lager, sequestrato, dove  numerosissimi animali, ben 171 tra pastori tedeschi e bassotti, erano detenuti in condizioni precarie, malnutriti e maltenuti.

allevamento lager

Oggi l’annuncio: decorsi i termini per un ricorso, si potranno adottare tutti i cani dell’allevamento, previo controllo pre e post affido delle associazioni Enpa e Oipa, che sono state delegate dal Pubblico Ministero titolare della causa, a cercare una casa per questi pelosini. I cani in queste settimane sono stati curati e ristabiliti: diversi esemplari erano feriti e sono attualmente in via di guarigione.

Per evitare agli amici a quattro zampe altri traumi, i controlli saranno severissimi assicurano le due associazioni, che da anni si battono per la tutela degli animali in difficoltà o maltrattati: attualmente i pet risultano ricoverati presso il canile sanitario di Ponzano (Treviso) e il nuovo canile Enpa di Mira, mentre una parte degli animali era stata trasferita in una struttura dell’Oipa a Reggio Emilia.

cani potranno essere dati in affido a partire da maggio, la maggior parte degli animali sono adulti, giovani o più maturi, pochi i cuccioli disponibili: per procedere all’affido, i volontari chiedono di rivolgersi esclusivamente al numero 339.3994553, acceso e disponibile tutti i giorni fino alle 18. Forza cari lettori, se ne avete la possibilità cercate di dare una nuova vita  a questi amici a quattro zampe sfortunati, che fino ad ora non hanno conosciuto il vero calore di una famiglia!

foto credit Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>