Home » News » Adam, il cane allergico agli uomini…

Adam, il cane allergico agli uomini…

Può esistere un cane allergico agli uomini? Ebbene si ari lettori, ecco che oggi vi raccontiamo la storia di Adam, un Labrador nero che è proprio allergico alla vicinanza di alcuni esseri umani. Ma per quale motivo? Scopriamolo insieme.

cane allergico

Il cane è stato salvato nei mesi scorsi in seguito all’abbandono da parte dei suoi proprietari, ed è arrivato in una struttura veterinaria di Indianapolis  per essere curato: quì, i veterinari del Lucky Dog Rescue hanno scoperto che il labrador era in pessime condizioni di salute a causa di una forte dermatite, che aveva portato alla perdita del pelo in diversi punti del corpo, zampe e muso compresi. Via libera allora agli esami per capire le motivazioni di tale dermatite, fino a quando non è stata fatta una scoperta sbalorditiva.

Il cane risultava allergico alla forfora degli esseri umani. Una reazione stranissima che mai si era verificata su di un amico a quattro zampe: i veterinari hanno fatto quindi indossare ad Adam un completino blu e verde ed un cono, in modo che non potesse mordicchiarsi il pelo. Purtroppo per la dermatite di Adam non vi è una cura definitiva, ma solo un alleviare il fastidio che prova.

Il pet ad oggi non solo prende molte medicine ma deve anche fare il bagno ogni tre giorni utilizzando diversi tipi di sapone: una tortura ma che ha portato grandissimi miglioramenti. Adesso il cane si trova presso l’abitazione di uno dei volontari del centro, in famiglia. Un pò di amore e serenità dopo tante sfortune!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento