Un micio veramente selvaggio

di cinzia iannaccio Commenta

Cammino con il mio cane tutte le sere, vicino casa mia. Nei pressi di una scuola ho cominciato a veder gironzolare un paio di gattini e mi sono preso la briga di iniziare a nutrirli di tanto in tanto. Nel fare ciò mi sono reso conto che vivevano in un buco sporco e buoi sotto uno degli edifici scolastici. Erano ovviamente selvatici ed ho contattato ogni rifugio e Cat Rescue che ho trovato nella mia zona. Nessuno era disposto ad aiutarmi, così sono andato on-line e ha imparato tutto quello che potevo sui gatti randagi e su come intercettarli.

primo piano gatto europeo

 

Ho preso in prestito una trappola e sono riuscito a prenderne uno nel giro di pochi giorni. Probabilmente aveva circa 4 mesi di età e di certo aveva un animo molto, molto selvatico: per prenderlo mi ha riempito le mani di graffi e morsi! Non è stato facile, ma non mi sono perso d’animo e -seppur molto lentamente- ha imparato a fidarsi di me. Ora, 5 anni più tardi siamo inseparabili. E’ la mia anima felina ed io veramente non riesco a pensare, ad immaginare, una vita senza di lui. L’ho chiamato Quincy. In più mi sono preso un impegno: nel mio quartiere ora c’è anche una piccola colonia di gatti selvatici di cui mi preoccupo ogni giorno. Portano anche loro tanta gioia alla mia vita.Un’esperienza irrinunciabile.
Stacey
El Dorado Hills , CA”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>