Home » News » Tra paperelle e salvagente due lontre imparano a nuotare

Tra paperelle e salvagente due lontre imparano a nuotare

Lontra

In Inghilterra al Longleat House and Safari Park ci sono due cuccioli di lontra che stanno imparando a nuotare.

I piccoli sono un maschio ed una femmina e si chiamano rispettivamente Sumalee e Kasem, l’addestratrice Beverley Allen, che potete vedere nella gallery a fine articolo, gli sta impartendo delle lezioni di nuoto in una piccola piscina gonfiabile, quando saranno riportati dalla mamma dovranno saper nuotare.

Le “lontrine” vengono allattate artificialmente perché la loro mamma è troppo avanti con l’età e non riesce a produrre latte, così la Allen ha deciso di portarsele a casa, riservando per loro una stanza, la stanza degli ospiti, in modo da farle crescere in un ambiente sicuro e accogliente.

La sera racconta Beverley che mentre guarda la televisone le due cucciolotte si accucciano sul suo grembo e dormono, mentre durante il giorno girano per casa, tra un giretto e l’altro le porta a lezioni di nuoto.

“Ho cominciato le lezioni quando avevano nove settimane, all’inizio stavano in due dita d’acqua nel lavandino del bagno” ha dichiarato l’addestratrice, che continua: “Poi sono passate nella vasca e l’acqua è diventata un po’ più profonda. E adesso si divertono a nuotare in una piscina gonfiabile in cui ho messo qualche giocattolo per spingerle a giocare e a prendere maggiore confidenza con l’acqua”.

Il ricongiungimento con i genitori avverrà gradualmente, dovranno abituarsi ai suoni e agli odori dell’habitat e poi potranno vivere insieme in pianta stabile, aspettando questo momento Sumalee e Kasem nuotano e guardano, anzi dormono, la televisione insieme alla loro mamma adottiva Beverley.

Di seguito una gallery che mostra le due piccole lontre che nuotano nella piscina gonfiabile e un momento di lezione in piscina con Beverly Allen che, con questo gesto, dimostra al mondo dove può arrivare l’amore per gli animali e cosa possiamo fare con mammiferi che non siano bipedi.

Fonte

1 commento su “Tra paperelle e salvagente due lontre imparano a nuotare”

Lascia un commento