Home » Altre Specie » Ravenna, nati due cuccioli di tigre

Ravenna, nati due cuccioli di tigre

Doppio fiocco azzurro nello zoo Safari di Ravenna con l’arrivo di Rey e Ethan, due cuccioli di tigre nati da mamma Nuvola un paio di mesi fa.

I cuccioli Rey e Ethan si uniscono ai fratelli Sandra e Thor nati nel 2013 e a Conan e Shiba nati nel 2017.

 

tigri

Rey e Ethan, che si aggiungono alla famiglia dei felini presenti nello zoo, ma potranno essere visibili ai visitatori dello zoo solo nel corso del 2018, nella loro apposita area di inserimento con il resto del gruppo e non appena le loro condizioni saranno adatte. 

Mamma Nuvola non si sottrae all’allattamento dei cuccioli che crescono in modo ottimale, ma la tigre non mostra particolare attenzione per i piccoli come era successo con la nascita di Sandra e Thor e di Conan e Shiba. Nel loro caso i Keeper e veterinari del Parco erano dovuti intervenire per alimentare i cuccioli, rifiutati e abbandonati dalla madre.

L’atteggiamento della madre viene influenzato soprattutto dalla stagionalità: nei mesi più caldi la mamma e il gruppo trascorrono maggiore tempo insieme e sembrano essere più distratti dai cuccioli. Inevitabile però che l’apporto del latte della mamma, faccia la differenze: Rey e Ethan a un mese dalla nascita, avevano dimensioni simili a quelli di Conan e Shiba a circa 3 mesi.  

La nascita di Rey e Ethan è incoraggiante e aumenta il numero delle tigri a livello globale: nel corso del 2016 il numero complessivo di tigri, che non registrava un incremento da oltre cento anni, è cresciuto ed è arrivato a 3.890 e tutto grazie alle politiche di conservazione che vengono portate avanti nei giardini zoologici.

photo credits | instagram

Lascia un commento