Home » Cani » Cani abbandonati, bimbo raccoglie fondi invece dei regali

Cani abbandonati, bimbo raccoglie fondi invece dei regali

Ethan Katz

La maggior parte dei bambini, per il loro compleanno, sognano una festa divertente in compagnia degli amici, magari una torta a 3 piani (come mio cugino!) e sicuramente una valanga di regali… ma Ethan Katz non è come la gran parte dei suoi coetanei. Un paio di mesi fa, infatti, parlando con la mamma di come avrebbe voluto festeggiare i suoi 9 anni, ha pensato che al posto dei regali avrebbe preferito raccogliere fondi per salvare i cani abbandonati!

Come ha raccontato la mamma, Ethan è un amante appassionato dei cani e lo è sempre stato. Non a caso hanno adottato 2 cani, un Golden Retriever di nome Fly e un Miniature Golden Retriever di nome Brooklyn, che è stato preso in affido da cucciolo dal Foster City Dogs Rescue, un’organizzazione no-profit che salva i cani da rifugi sovraffollati o che praticano l’eutanasia e cerca per loro una famiglia.

Pare sia stata proprio l’ultima arrivata, “Brookie”, a dare al piccolo Ethan l’idea per il suo generoso desiderio di compleanno! Come ha raccontato lui stesso:

Da quando abbiamo preso in affido Brooklyn, mi è venuta l’idea di fare qualcosa di più.

Così il bambino ha deciso che per il giorno del suo compleanno avrebbe progettato e venduto magliette online per 20 dollari l’una, per poi donare l’intero ricavato al Foster City Dogs Rescue. Ogni giorno Ethan assieme alla mamma fa il check sul sito dove ha organizzato la raccolta (https://www.booster.com/citydogsrescue) per vedere quante magliette ha venduto e quanti cani può salvare. Che dire… questo sì, che un bambino volenteroso!

Via e Photo| CecilDay.com

Lascia un commento