Home » News » I felini odiano l’acqua? A quanto pare questi leoncini no…

I felini odiano l’acqua? A quanto pare questi leoncini no…

Cucciolo di Leone che nuotaL’animale in foto non è una Lontra, ma un cucciolo di leone.

Abbiamo visto come fare il bagno al gatto, che con il leone condivide la famiglia dei felini che per antonomasia è intollerante per l’acqua.  In realtà una credenza popolare visto che moltissimi gatti giocano con l’acqua e non hanno problemi a nuotare, a dimostrare questa teoria di aiutano quattro leoncini.

I quattro leoncini sono nati ad Agosto nel National Zoo di Washington DC sono tre femmine ed un maschio e per l’amore della loro mamma hanno imparato a nuotare.

A fine anno i cucciolini dovranno raggiungere mamma leone che si trova al di là di un fossato pieno d’acqua così gli istruttori, Craig Saffoe, Rebecca Stites e Kristen Clark, li stanno istruendo a non affogare per raggiungere la dolce destinazione.

L’iter è semplicissimo, li prendono per la collottola, li immergono in acqua e controllano che non affoghino, la natura come per noi uomini e per tantissimi altri animali ha predisposto la capacità di nuotare.

Quattro cuccioli sono ancora diffidenti nei confronti del nemico acqua, mentre una femmina adora talmente tanto l’acqua da avventurarsi al largo, evidentemente sarà la prima a raggiungere la mamma a Dicembre.

Di seguito la gallery con tanto di leoncino disperato dopo essere stato messo in acqua.

Fonte

Lascia un commento