Home » Gatti » Tartaruga attacca gatti mentre mangiano

Tartaruga attacca gatti mentre mangiano

tartaruga attacca gatti

Il video che vi mostriamo oggi cari lettori ed amici di Tutto Zampe, è simpatico e mostra il divertente rapporto tra  due gatti ed una piccola tartaruga.  I mici sembrano interessanti unicamente alla pappa che hanno nelle ciotole, ma la tartaruga non è dello stesso avviso: si avvicina quatta quatta e cerca di morderli in ogni modo! Niente da dire, la pazienza dei gatti in questo caso è esemplare: la tartaruga non demorde e dopo poco ecco che torna all’attacco con un altro felino.

Pare proprio che sia la tartaruga ad avere la meglio sui due gatti, che pur essendo molto più grossi, evidentemente sono meno determinati nel demarcare il territorio. Il piccolo rettile non contenta, li rincorre anche per tutta casa, cacciandoli dalle proprie ciotole. Le tartarughe sono animali molto territoriali, che spesso si dimostrano anche aggressive nei  confronti di altre specie che temono possano invadere il loro territorio.

Attenzione quindi a fare convivere forzatamente animali di diverse specie, soprattutto se si tratta di rettili con abitudini e comportamenti del tutto differenti tra di loro.

Fonte: YouTube

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento