Home » Gatti » Storia del gatto Zeus in cerca di casa

Storia del gatto Zeus in cerca di casa

Scrivo per ringraziare i volontari del rifugio per gatti di Verdun (Montreal) e per aiutarli a trovare una casa per Zeus, un gatto soriano di 2 anni, maschio, carico di tonnellate d’amore e voglia di fare le fusa.  La sua storia ha origine un anno fa; è stato trovato in strada nel bel mezzo di uno degli inverni più freddi che si sia mai sentito, e salvato da  una bella signora che ha cominciato a prendersi cura di lui e a nutrirlo. Purtroppo però si è ammalato, ha cominciato a perdere peso e dopo diversi test e viaggi dal veterinario si è scoperto che aveva il diabete. Il veterinario non era sicuro se valeva la pena di salvarlo o addormentarlo per sempre. 

gatto zeus

Il “Refuge pour chats de Verdun” ha pubblicato subito sul sito web un appello per trovare una famiglia affidataria al gatto, poiché la signora che se ne occupava non poteva tenerlo. Non appena ho visto la foto, ho accettato di prendermi cura di lui al momento. Mi è stato detto che non amava che gli si toccasse la coda, che era ok con i cani, ma non così cordiale….. il rifugio era anche preoccupato che potesse essere ostile verso il mio bambino di 7 anni. Beh indovinate un po? E’ il più dolce degli animali che si sia mai visto, ama essere accarezzato, ama il nostro cane ed adora totalmente il mio bambino. Ha guadagnato il peso e sta tornando in forma. Mangia, gioca e gode il sole proveniente dalle finestre al mattino.

La storia di Zeus non è ancora finita, perché sta ancora cercando la sua famiglia per sempre, che dal profondo del mio cuore spero che sia qualcuno che si preoccupi veramente di lui e lo ami. Io sono solo grata di aver avuto la possibilità di aiutarlo a superare questi tempi difficili e di avergli dato la possibilità di mettersi in gioco con una famiglia. Finalmente conosce l’amore esiste e so che troverà la famiglia perfetta per lui.
Elizabeth
Brossard, QC, Canada”

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento