Un gatto, un angelo con le zampe

di cinzia iannaccio Commenta

A Pasqua 2014, mi sono ammalato di una grave bronchite. La sera, dopo cena, ho deciso di portare la spazzatura fuori per guardare un po le stelle, visto che erano molti giorni che non uscivo. Non appena ho aperto la porta di casa, ho notato due paia di occhi nel buio. Accesa la luce del portico, ho visto 2 gatti. Una rigato e uno tutto bianco.

angelo con zampe

 

 

 

Il gatto a strisce è fuggito via, mentre l’altro mi osservava con gli occhi azzurri cristallini. Era il gatto più simpatico e bello che avessi mai visto! Sono arrivato alla pattumiera e al mio ritorno il micio bianco era ancora lì, seduto nello stesso punto, come se stesse aspettando. Egli dolcemente mi ha guardato ancora e io istintivamente l’ho preso in braccio. Si è rannicchiato con la sua testa sotto il mio collo, con le zampe mi ha abbracciato ed ha cominciato a fare le fusa. Sono rimasto lì tenendolo tra le braccia, sentendo un’onda di amore. Ha cominciato a stringermi con la zampa, come se sapesse. L’ho portato dentro casa, al caldo e gli ho detto: “questo è tutto, prova ad ambientarti.” L’ho messo giù. Si è guardato intorno, ha annusato e gironzolato ovunque per più di un’ora. Gli ho lasciato un piatto di latte, tacchino tritato e una ciotola di acqua, e sono tornato a letto. Dopo un po mi ha trovato- è corso nella mia stanza, è saltato sul letto- e si è messo accanto a me con la sua testa sul cuscino e la zampa sul mio petto, dove avevo dolore per la bronchite. E’ rimasto così per tutta la notte, senza spostare la zampa. All’alba, mi ha svegliato con baci e fusa. Mentre lo accarezzavo mi domandavo da dove questo gatto magico fosse venuto. Doveva essere un miracolo. Gli ho salvato e mi ha salvato. Egli è la luce della mia vita, il mio Angelo con le zampe. E, 2,5 anni più tardi, mi sveglia con amore peloso purr-fetto ogni mattino, e lui ancora dorme con me ogni notte.

Traci Elizabeth
Las Vegas , NV”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>