Home » Accessori Cani » Stivaletto protettivo per cani: funzione protettiva e preventiva

Stivaletto protettivo per cani: funzione protettiva e preventiva

Con l’arrivo dell’inverno è importante proteggere i nostri amici a quattro zampe, soprattutto se ci si reca in zone di montagna e piene di ghiaccio. Per ovviare al freddo ed a tagli ed abrasioni superficiali, è bene proteggere le zampe del nostro amico con degli stivaletti protettivi: sono l’ideale anche in caso di ferite o screpolature, o di fasciature per evitare che Fido si faccia del male. Quelli che oggi presentiamo sono stivaletti professionali: è importante che tali stivaletti siano di resistente nylon e morbido tessuto, l’ideale sarebbe pile imbottito.

L’idrorepellenza esterna fa si che le zampine del vostro amico siano sempre protette: lo stivaletto ha la forma di un calzino, dotato di chiusura con velcro e con il bordo rialzato per aderire meglio alla zampa e garantire una vestibilità ottimale. Lo stivaletto protettivo è indossabile quindi a scopo protettivo post operatorio ma anche preventivo, durante le passeggiate invernali.

Nella fotogallery qualche esempio di stivaletto protettivo per cani, per non rinunciare ad una bella passeggiata anche in inverno!

Lascia un commento