Home » Salute Gatti » Si può dare la tachipirina al gatto?

Si può dare la tachipirina al gatto?

Richiesta di consulto veterinario su tachipirina al gatto
Buonasera, la mia gatta è stata probabilmente investita e ha riportato un trauma alla schiena, ma per fortuna non è paralizzata. L’ho portata dal veterinario che le ha fatto un’iniezione di antibiotico e successivamente mi ha detto di darle 5 gocce di tachipirina una volta al giorno per cinque giorni. Ora, io ho sempre letto su internet che il paracetamolo non va MAI dato a cani e gatti… come mi comporto? Non so cosa fare…

si può dare tachipirina gatto

Tipo di consulto: Veterinario Generale
Tipo di problema: Veterinario prescrive tachipirina al gatto, ma non è letale per gli animali? Che fare? Si può dare la tachipirina al gatto?

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig.ra, Il paracetamolo potrebbe essere utilizzato nel cane ma con molta cautela, tuttavia non si impiega per i potenziali rischi e per la presenza di molti altri FANS efficaci e molto meno pericolosi. Nel gatto è assolutamente controindicato a qualunque dosaggio. Cordiali saluti Dott. Fabio Maria Aleandri Medico Veterinario

 

 

Leggi anche:

 

 

 

 

> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Si può dare la tachipirina al gatto?”

  1. Buon pomeriggio Dottoressa,
    volevo chiederLe la mia gatta vomita fin dalla nascita, le veterinarie mi hanno consigliato di darle cibo secco hypoallergenico e dei fermenti, è giusto, cosa potrei fare oltre a questo?
    In attesa di un suo riscontro porgo distinti saluti.
    Di Mario Sabrina

    Rispondi

Lascia un commento