Home » Gatti » Se il gattino non vuole stare da solo

Se il gattino non vuole stare da solo

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio sul mio gattino di 3 mesi, adottato 10 giorni fa. Il piccolo si è attaccato a me e al mio compagno in modo incredibile: quasi non ci molla un attimo, vuole dormire sul letto a contatto con noi (svegliandosi poi alle 4/5 di mattina e non facendoci dormire), quando ci sediamo salta sulle ginocchia, al mattino quando vado in bagno a prepararmi per uscire piange disperato… Insomma, sembra che non tolleri di stare da solo. Eppure cerchiamo di distrarlo, farlo giocare, tenerlo attivo.. Vorrei sapere se posso fare qualcosa, ho paura che stia diventando un comportamento “morboso”. Altra cosa: per non lasciarlo solo (io e il mio compagno lavoriamo tutto il giorno) gli abbiamo preso un “fratellino”, che arriverà da noi quando potrà staccarsi dalla madre.. Ora però mi stanno venendo dei dubbi, visto il carattere “geloso” del gattino. Faccio bene? Grazie mille! Un caro saluto.

gattino non vuole stare solo

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Gattino che non vuole stare da solo

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

Buongiorno signora. Probabilmente il gattino non è mai stato solo e non tollera questo comportamento. Fino all arrivo del nuovo compagno lascerei le cose come sono, considerando che i gatti sono aninali sociali che amano condividere gli spazi con il gruppo sociale. Il nuovo compagno gioverà considerando l età del gattino. Fosse stato un animale piu anziano lo avrei sconsigliato ma a questa età è molto probabile che sia un’ottima mossa. Attenzione pero che due gatti necessitano di doppie risorse doppia lettiera, doppie ciotole…doppie coccole! !
Buona convivenza!!
Dr.ssa Matteocci Cristiana.

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento