Home » Salute Cani » Sasso stomaco del cane, che fare?

Sasso stomaco del cane, che fare?

Richiesta di consulto veterinario su corpo estraneo stomaco del cane
Salve, il giorno 15 settembre il mio cucciolo di Labrador che oggi compie 9 mesi ha ingoiato un sasso. Il giorno dopo l’ho portato dal mio veterinario il quale gli ha fatto una radiografia ed ha visto che il sasso misura cm 4×4 e si trova fermo nello stomaco. Mi riferisce che é di grosse dimensioni ed é pericolosissimo indurre il vomito perché può incastrarsi nell’esofago ed é molto difficile che si incanali da solo nell’intestino…….

cane ha mangiato un sasso

Il cucciolo é vispo fino ad oggi, mangia e fa la cacca e dopo che gli ho riferito ciò il veterinario mi ha detto di aspettare una ventina di giorni e se non lo espelle va operato… Voi cosa ne pensate??? É pericoloso aspettare tutto questo tempo? Potrebbe liberarsi da solo o si andrà incontro ad un intervento allo stomaco? Tale intervento é pericoloso?? Grazie infinite per i consigli che mi darete.. sono molto preoccupata! Cordiali saluti Nadia

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Corpo estraneo nello stomaco del cane, ha mangiato un sasso

 
Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. SOLO PER APPUNTAMENTI : cell. 3392968975:

 

Potrebbe anche espellerlo da solo ma va monitorato spesso con radiografie ed ecografie. L’intervento non è escluso.
Consiglio accurata assistenza da parte del collega che lo ha in cura. Cordialmente, Dr. Alessandro Napoleoni

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

Leggi anche:

Ingestione di corpo estraneo nel cane: sintomi e cosa fare

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

2 commenti su “Sasso stomaco del cane, che fare?”

  1. Salve il mio dolcissimo Labrador di 11 anni da tre giorni ha l’addome un po gonfio non capisco cosa abbia perché lo vedo un po giù anche se beve mangia e va di corpo ho notato le gingive chiare quasi bianche non fa bava può consigliarmi cosa potrebbe essere

    Rispondi

Lascia un commento