Home » Gatti » Salviette detergenti per igiene intima del gatto

Salviette detergenti per igiene intima del gatto

Richiesta di consulto veterinario su salviette detergenti igiene intima gatto
Buongiorno, ho una domanda in merito alle salviette “Inodorina” che si trovano in commercio: ho comprato le salviette inumidite (profumate all’ olio di Argan) specifiche per gatti e cani. C è scritto che sono utili per l’igiene del gatto e per lucidare il pelo. Ho due domande: si posso utilizzare queste per pulire il sederino del gatto se , come il mio micio maschietto, non si pulisce bene? Ogni quanto possono essere utilizzate per pulire in modo accurato il nostro amico a 4 zampe? Cordiali Saluti.

salviettine detergenti igiene gatto

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Igiene Intima gatto

 

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig. Sì, può utilizzare delle salviette per la pulizia dell’ano. Non utilizzi prodotti aggressivi e profumati (il profumo serve a noi per “percepire” il gatto pulito, ma a loro danno fastidio e possono indurre allergie) e lo utilizzi sul pelo non più di una volta ogni 10-15 giorni. Cordiali saluti  Dott. Fabio Maria Aleandri Medico Veterinario.

 

Leggi anche:

Se il gatto non si pulisce | Tutto Zampe

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento