Home » Cani » Robicheaux il Pomerania, ora non è più solo

Robicheaux il Pomerania, ora non è più solo

“Un mio amico lavora per un rifugio e ci siamo trovati a parlare di animali domestici. Gli ho raccontato della recente perdita del mio gatto di 17 anni  che ha lasciato un buco enorme nel mio cuore. Ritenevo che non sarei mai stato più pronto ad accogliere un altro gatto. Era il mio numero “uno”. Nonostante ciò e nonostante il fatto che avessi avuto solo mici, ho sempre avuto un debole per il volpino Pomerania.

Abbiamo discusso di come raramente questo tipo di cani e arrivassero al rifugio e poi alla fine della chiacchierata ci siamo salutati. Il giorno dopo mi ha inviato un messaggio con la foto di un Pomerania di 8 anni, che era stato di un uomo anziano appena scomparso. Era stato lasciato dalla famiglia al rifugio del mio amico ed ora stava lì terrorizzato. Ho riflettuto se avessi bisogno di un altro cane (ne avevo già adottato uno) e sul fatto che potessero andare d’accordo, ma pensavo anche a quanto spaventato e confuso potesse essere questo innocente cagnolino. Mi sono detto che era così prezioso, che di sicuro qualcuno lo avrebbe preso in fretta. Poi ho concordato con il mio amico che se dopo una settimana e mezza- per il mio compleanno- nessuno lo aveva ancora adottato, lo avrei preso con me.

sarà stato perché al rifugio c’erano due cucciolate disponibili o forse per il fatto che era semplicemente classificato come un “senior” e nessuno voleva correre il rischio. Ma da qualunque cosa sia dipeso per mè è stato il destino. Per il mio compleanno, ho preso tutta la mia famiglia, tra cui Lolo -il mio chihuahua adottato- e sono andato al rifugio per incontrarlo.

E ‘ormai passato un mese e Robicheaux (così l’ho chiamato) si è ambientato bene. Dorme accanto alla mia testa, mi segue come un’ombra e ama per inseguire gatti e giocare con i giocattoli. Amiamo passeggiare, guardare la TV e trascorrere  le ore all’aria aperta. Non è più solo e non ha più paura. Sa che ha trovato la sua casa per sempre. Lui e Lolo spadroneggiano.
Joyce Bonvillain
Billings , MT”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento